UnknownTutte le procedure adottate per la gestione dei servizi della Inpa Spa sono conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2000/2008.

Il sistema di Qualità aziendale è certificato UNI EN ISO 9001:2000/2008 per attività di gestione, liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate extratributarie e delle attività connesse e complementari, già a far data dal 12.02.2003. In virtù dell’adozione del sistema di Qualità, tutte le fasi di sviluppo dei servizi sono esattamente pianificate e costantemente monitorate.

Per ciascuno dei servizi erogati è applicata la procedura di controllo prevista dal Manuale della Qualità.

In linea con la normativa UNI EN ISO 9001, nel caso di aggiudicazione di servizi, la società provvede – entro 10 giorni dalla consegna del servizio – ad elaborare un piano di lavoro, che viene sottoposto all’approvazione dell’Ente Locale.

Il Piano di lavoro è uno schema operativo che contempla tutte le fasi esecutive del servizio, con la relativa tempistica di realizzazione e con l’indicazione dei soggetti deputati al controllo.
Il lavoro viene costantemente monitorato dai soggetti responsabili e, al termine di ciascuna fase, viene effettuato il processo di verifica e di controllo, anche da parte del Responsabile Qualità della società.

Il Responsabile di Progetto ha, così, la possibilità non soltanto di di pianificare tutte le fasi del processo di erogazione del servizio, ma anche di verificare il rispetto della tempistica prefissata e l’esatto compimento di tutte le attività previste dal Piano di Lavoro.

Periodicamente, il sistema di Qualità della società viene sottoposto a revisione secondo le procedure riportate nel “manuale della qualità”.

qualitàqualità 2

 

Cliccando di seguito la certificazione in possesso di Inpa SpA in formato pdf: certificati qualità